Gli hanno poi diagnosticato un aneurisma cerebrale

Buongiorno, mi sono iscritta per chiedere un consulto. Io da qualche tempo soffro di mal di testa, a volte mi viene più sordo, altre volte più deciso..soprattutto alle tempie e nella zona sopra e sulla fronte. Oltre a ciò mi sento spesso stanca, tanto da non aver nemmeno voglia di alzare una forchetta per mangiare e mi viene molto sonno. Premetto che studio e vado a dormire sempre tardi e mi sveglio presto e di giorno non dormo mai..e oltre tutto in questi giorni sta facendo molto freddo. Però mi è sorto un dubbio perché un mio amico mi ha parlato del padre che aveva sempre stanchezza, mal di testa e gli hanno poi diagnosticato un aneurisma cerebrale. Ho visto su internet e nei sintomi dà anche la diplopia, cosa che io ho..ma da quel che ricordo l'ho sempre avuta e non mi ha mai dato problemi..vedo bene, leggo bene..vedo doppio solo le cose vicine ma le riesco a "fondere" e quindi a vederle bene...insomma, non mi da problemi però potrebbe essere collegato a questo mal di testa? Magari è una schiocchezza ma questa cosa mi fa un po' timore...
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che scrive si potrebbe ipotizzare una cefalea di tipo tensivo ma per una valutazione più corretta del dei Suoi disturbi, compresa la presunta diplopia, è opportuno effettuare una visita neurologica e sarà il neurologo che Le prescriverà eventuali accertamenti.
Non pensi però a patologie gravi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro