Formicolii mano sx e lingua

Buongiorno.
da un paio di mesi ho formicolio alla mano sx durante la giornata, indipendentemente da cosa faccio. il formicolio è alle prime 2 o 3 dita, spesso, altre volte a tutta la mano. non perdo la sensibilità e non ho dolore.
durante la notte o al risveglio non ho problemi.
a questo, da un paio di settimane, si è aggiunto il formicolio alla parte iniziale della lingua, che ,come per la mano, dura diversin minuti nonchè un unico episodio di tremito diffuso in tutto il corpo dopo aver fatto 2 piani di scale.
esami ecg e sangue ok, ortopedico ok (no tunnel carpale).
aggiungo che ho 40 anni, nessun problema di salute ed un lavoro al pc per 7 ore al giorno.
mi consiglia una visita neurologica ? da cosa può dipendere ? grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

si è fondamentale eseguire una visita neurologica. Se il collega lo riterrà opportuno in base al risultato della visita Le consiglierà gli opportuni esami di approfondimento con in primo luogo una Risonanza Magnetica dell'encefalo.
Mi faccia sapere

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio