Affossamento e perdita di sensibilità al pollice

Ill.mi Dottori,
Ho 55 anni,e da una decina di giorni il polpastrello della mia mano destra, ha un affossamento.
Cioè, se schiaccio il polpastrello dell'altra mano, questo ritorna al suo originario spessore, mentre quello della mano destra resta schiacciato,come se fosse vuoto.
Inoltre ha perso molta della sua sensibilità.
Non ho subito interventi o gravi lesioni,eccetto che un taglio (non profondo da richiedere dei punti) provocato da un coltello da cucina alla base del polpastrello in questione.
La ringrazio molto per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il disturbo di sensibilità quali dita interessa? Per polpastrello della mano cosa intende?

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Solo il pollice della mano destra.
Per polpastrello intendo la parte superiore del dito dal lato del palmo..(praticamente dove ci sono le impronte digitali).
Forse la sensibilità è diminuita a causa del taglio (che come ho già detto,se pur non profondo da richiedere punti,è stato comunque un brutto taglio), ma non capisco perchè il pollice ha perso "elesticità" e si è "affossato"..
PS: ho dimenticato di dirvi che in seguito al taglio il pollice si è gonfiato per un po'di tempo.
Grazie mille per la sua celere risposta.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

se il fastidio interessa solo il pollice e in quella zona si è verificato il taglio di cui parla è possibile che sia una diretta conseguenza. Se il disturbo interessasse le altre dita della mano Le consiglio una valutazione neurologica.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
e l'"affossamento" del polpastrello?
anche questo è dovuto al taglio?posso usare delle pomate per migliorare la situazione o resterà sempre cosi'?
Grazie mille.