Dolori colonna vertebrale

Sono un uomo di 45 anni e da qualche mese accuso dei dolori alle spalle, ho fatto la radiografia della colonna vertebrale con il seguente risultato:
Metameri vertebrali di regolare altezza e normoallineati.
Conservata la fisiologica lordosi cervicale e lombare.
Iniziali fenomeni spondilosici a livello cervicale e dorsale.
Ridotto l'interspazio somatico L5-S1, soprattutto nel suo versante posteriore.
Calcificazione si riscontra in sede parevertebrale sx in corrispondenza di L4 riferibili a linfonodo calcificato.
Il medico curante non mi ha detto che non si poteva fare niente per quanto riguarda i dolori che io continuo ad avere.
Vorrei un vostro parere a riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente.

Ruggiero
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Non credo che non si possa farn nulla per i dolori, anzi abbiamo a disposizione tantissimi farmaci efficaci.
Credo comunque che necessiti di un corretto inquadramento clinico ; una semplice RX infatti non è sufficiente.

Dott Vincenzo Sidoti