Encefalo angio rm

salve, in seguito a sintomi vaghi e rimasti inrisolti dopo due mesi dall'insorgenza vorrei capire se un encefalo-angio-risonanza con mezzo di contrasto possa evidenziare(oltre alla presenza di un angioma) altre patologie come la sclerosi multipla.. sono molto preoccupata perchè ho dolori localizzati generalmente all'apice del capo e alla parte postreiore della testa.. inoltre ho muscoli tesissimi in zona cervicale e una piccola ernia al disco.. possono essere queste le cause del mio malessere? di recente avverto dolori sordi su tutto il corpo come scosse e ho difficoltà respiratorie con senso di indolenzimento sporadico delle braccia e delle gambe .. chiedo un consulto.. anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara Signorina,

il Suo mal ti testa potrebbere essere di origine tensiva, anche in relazione al fatto che descrive una contrattura dei muscoli del collo. Stia tranquilla la RM encefalo evidenzierebbe alterazioni in caso di SM. Le consiglio si sottoporsi con serenità ad una visita neurologica anche per affrontare lo stato d'ansia che traspare dalle Sue parole.

Un cordiale Saluto

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio