Crampi continui e spasticità muscolare

bunasera,
vorrei sapere cosa giustificherebbero continui crampi (da una settimana circa, tutti i giorni, uno ogni circa 10 minuti, parti del corpo: schiena, addome, piedi, polso, mascella)? so che la sclerosi multipla potrebbe avere questi sintomi. quali altre cause esistono? a chi bisogna rivolgersi? quali medicinali bisogna assumere?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2000 al 2014
Neurologo, Neurofisiopatologo
Gentile signora,
il problema dei crampi può essere dovuto a molteplici cause organiche e a volte psicologiche. Occorre una visita neurologica ed eventualmente eseguire una EMG. Se lo ritiene può rivolgersi all'Istituto Mondino di Pavia dove lavoro, per un approfondimento.
Cordialità
Dr. Fabio Antonaci