La pressione bassa

Salve, sono una ragazza di 18 anni. Da circa tre settimane soffro di mal di testa cronico. Non ho mai avuto problemi di questo tipo. Il mal di testa è comparso al terzo giorno di "digiuno terapeutico" che ho deciso di fare in seguito ad alcuni articoli letti che documentavano "miracoli e guarigioni" avvenuti dopo questo. Alla comparsa del mal di testa ho terminato il digiuno e ho iniziato a mangiare normalmente, ma il problema persiste. Quando sono a letto oltre al dolore sento dentro alla testa come un ronzio molto fastidioso, sento la testa scoppiare infatti fatico molto ad addormentarmi anche se ho molto sonno. Stamattina dopo l ennesima notte insonne sono andata dal medico di famiglia ed esso misurandomela ha detto che ho la pressione bassa e che da ciò potrebbe dipendere il mio mal di testa. Sinceramente sono molto preoccupata... Quale potrebbe essere altrimenti la causa? Aggiungo che soffro da 6 mesi di attacchi di panico e derealizzazione ma che cmq la tensione si è sempre presentata a livello gastrico e con dolori alla schiena e al collo...
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

La maggior parte delle cefalee sono di natura benigna.
Nel caso di cefalea intensa può risultare utile un comune analgesico. Nel caso di persistenza del disturbo consiglierei una visita neurologica, una valutazione oculistica con fundus oculi ed eventuali indagini strumentali. Inoltre nel caso di cefalea cronica è opportuno un trattamento con medicinali di prevenzione della cefalea da assumere per cicli di alcuni mesi.

Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente