Fastidio dietro testa

Gentili dottori di Medicitalia,

Da 3 giorni a questa parte soffro di un fastidio dietro alla testa, più precisamente nella zona occipitale/nuca e a volte anche al centro. Il fastidio si presente come un formicolio, una pressione, una specie di sensazione di puntura in quella zona. Non un vero e proprio dolore, ma una sorte di continuo fastidio (scusate se mi ripeto).

Premetto che:

Ho 27 anni
Sono un tipo molto ansioso su queste cose
Passo diverse ore davanti al pc
Vivo in una casa umida

...voi cosa mi consigliate di fare? Mi devo preoccupare? (più di quello che gia sono?)

RingraziandoVi anticipatamente per l'eventuale risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cerchi di stare tranquillo. Ha fatto la visita neurologica che Le avevo consigliato più volte in altri consulti?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile dottor Ferraloro,

Si ho fatto una visita Neurologica, ma non riguardate direttamente questo problema. Avevo delle fascicolazioni su braccio e polpacci in quel periodo e non mi sono fatto visitare per quest'ultimo problema, anche perchè non ne provavo sintomi.

Il mio medico di base mi ha tranquillizzato, dicendo che dovrebbe essere una sorta di "intorpidimento" delle fascia muscolare tra collo e nuca per il troppo stare davanti a un pc...Ma quel condizionale mi preoccupa.

Pensa sia il caso di andare di nuovo dal neurologo (stavolta per quest'altro tipo di problema)

Grazie ancora per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere la postura prolungata, ma la visita neurologica va fatta per una valutazione diretta del suo problema.

Cordiali saluti