Il farmaco rigentex 400 u

Mia madre ha 68 anni e da circa 5 anni ha una progressiva perdita di memoria, dimentica o, ancora peggio, fraintende cose comunicatele anche qualche minuto prima e spess(quasi sempre, anche per cose banali) confonde sostituendo le persone o gli eventi l'uno con l'altro.
Due mesi fa’ ha sostenuto un test di memoria neurologico con esito favorevole e attualmente e’ in cura con il farmaco RIGENTEX 400 U.I. A11HA03 (vitamina E) e ha preso (subito dopo il test) il NOOTROPIL 3 g. / 15 ml orale ma, obiettivamente, non ha presentato nessun miglioramento.
Potrebbero essere sintomi di malattie piu’ gravi come l’Alzheimer?
[#1]
Attivo dal 2004 al 2007
Medico di medicina generale
la perdita di memoria e la confusione mentale sono sintomi che non vanno mai trascurati soprattutto quando divengono persistenti.Sarebbe auspicabile che sua madre si sottoponesse quindi a più approfonditi test neurologici per poter formulare la diagnosi. Per quel che riguarda la terapia,(una volta che sia stata posta diagnosi!)consiglio prodotti fitoterapici.....ma per questo appunto deve essere visitata.
Cordialità
Dr. Ardenghi