Lesione peduncolo cerebellare sx

sono una donna di 45 anni. 1 mese fa ho avuto fenomeni di diplopia e nistagmo. ricoverata presso una struttura ospedaliera ed effettuando la risonanza magnetica con contrasto è stata diagnosticata una lesione al peduncolo cerebellare sx di probabile natura infiammatoria. il referto indica: piccola e sfumata area di ipersegnale nelle immagini a TR lungo localizzata in sede periventricolare del peduncolo cereballare sx. mi è sato consiglaito di ripetere la risonanza tra 3 mesi. mi chiedo: potebbe trattarsi di sclerosi? oppure potrebbe essere un fenomeno infiammatorio di natura virale come episodio isolato. esistono casi di infiammazioni cerebrali che sono regredite nel tempo????
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

Consiglierei di ripetere l'indagine come consigliato senza pensare già ad una diagnosi di sclerosi multipla o altro. In questi casi è importante un accurato esame obiettivo neurologico ed eventuali altri esami tra i quali lo studio dei potenziali evocati visivi ed acustici.

Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA