Dolori cervicali,muscolari e formicolii

salve. dall'età di 10 anni,quando portavo zaini pesanti,avverto dolori alla zona cervicale oltre che alla schiena piuttosto persistenti e andando ogni tanto da un medico mi si diceva che avevo ipotonia muscolare e cose simili.
una settimana fa',dopo una nottataccia per una febbre per colpa delle tonsille e vomito,in mattinata il dolore si è fatto davvero molto,molto,forte tanto da provocare dei dolori alla testa! questo mi è capitato ancora anche se in forma un po' più lieve. il fatto è che da quella mattina ho dei formicolii molto frequenti e gli arti mi si "addormentano" davvero molto facilmente,tanto che basta pochissimo! mi chiedevo se le due cose fossero connesse! avevo già dei formicolii in passato quando il collo faceva uno scrocchio e,nello stesso identico istante,la mano sinistra avvertiva il formicolio. purtroppo a volte ho l'impressione di barcollare per via dei dolori muscolari (i avverto anche alla schiena,sui lati diciamo; e sulle cosce) e spero di non avere nulla di grave.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe fare una visita neurologica, sarà il neurologo che, se lo riterrà opportuno, Le prescriverà eventuali accertamenti. Comunque stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
caro dr. ferraloro,grazie per aver preso in esame il mio problema.
vedrò appena possibile di fare una visita del genere. il fatto che mi consiglia di stare tranquillo mi lascia ben sperare che non sia nulla di molto grave.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i limiti del consulto on line, penso di no.
Mi faccia sapere l'esito della visita neurologica, se Le farà piacere.

Cordialmente