La celiachia ha stretti rapporti

Salve sono un ragazzo di 24 anni, celiaco. Ho avuto per un mese una diarrea cronica anche se solo 1 evaquazione al giorno. Dopo un mese il gastroenterologo mi ha prescritto Normix e fermenti. Mi sento sempre agitato e irritabile e all'improvviso inizio a tremare senza motivo, una forte sensazione di nausea e ho calore in viso ma nello stesso tempo ho freddo. Mi passa dopo pochi minuti mettendomi a letto sotto le coperte. Quando mi viene comincia con una sensazione di freddo alle gambe che sale fino alla testa e poi il tremolio per tutto il corpo come se fossero scosse dall'interno. Oltre ad essere celiaco soffro di esofagite ed ernia iatale. I medici che ho consultato mi dicono che è ansia ma io sono scettico, e sapendo che la celiachia ha stretti rapporti con le malattie autoimmuni potrebbe essere un problema tiroideo? Ringrazio anticipatamente....Domenico
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
un disturbo d'ansia è possibile. le consiglio però una valutazione tiroidea con FT3, FT4, TSH.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio