L'esame dell'encefalo è stato eseguito senza somministrazione di m

Mia moglia ha dei problemi motori, accentuati nel corso degli anni, dopo una caduta dalle scale avvenuta per mancanza di 'forza' nella gamba di appoggio e, qualche volta, si sente il cuore scoppiare, in modo particolare quando ha qualche forte emozione. Il neurologo ha consigliato rm encefalo, trascrivo il referto: L'esame dell'encefalo è stato eseguito senza somministrazione di m.d.c. paramagnetico. Presenza di isolate areole di alterato segnale (gliosi) nella sostanza bianca sopratentoriale in sede frontale bilaterale, la più grande delle quali in regione fronto-parientale sinistra.
Strutture della linea mediana in asse. Sistema ventricolare in sede, non dilatato, né deformato. Regolari gli spazi liquarali periencefalici.
Se sussiste il sospetto di patologia degenerativa demielinizzante, si consiglia approfondimento mediante rm con m.d.c.. f.to....
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
nel referto di RM che riporta si fa riferimento a delle alterazioni di segnale multiple della sostanza bianca. Per poter esprimere un giudizio attendibile sulla natura bisognerebbe visionare direttamente l'esame. Il Suo neurologo ha visionato le immagini?

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
il neurologo dopo aver visionato le lastre ha annuito ed ha prescritto la seguente medicina:
elopram 40 mg/ml, control 1 mg e depakin chrono 300 mg.
Dietro mio suggerimento ha detto anche che mia moglie deve fare fisioterapia con un fisioterapeuta che ami il suo lavoro.
Se vuole posso spedire i fotogrammi.

Grazie.
Francesco
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
a parte la prescrizione terapeutica qual'è stato il Suo giudizio sulle alterazioni di segnale della RM? se vuole invii i fotogrammi.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
il programma compresso, è circa 40 megabyte.
Posso inviarlo per Jambo Mail di libero, però anche lei deve essere abilitato alla gestione di poste pesanti.
Grazie
Francesco
[#5]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
provi a inviarlo
[#6]
dopo
Utente
Può indicarmi l'indirizzo di posta?

Saluti
Francesco
[#7]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
clicchi sul mio nome lo trova sulla scheda personale del sito
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore,
purtroppo ho trovato il seguente indirizzo di posta strutturata www.ces....... però nessun provider di posta lo ritiene esatto e non riesco ad inviarLe i risultati.
Per cortesia, puoi indicarlo, le sarei ulteriormente grato.
Saluti e buon lavoro
Francesco
[#9]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
r.vecchio@medicitaia.it
[#10]
dopo
Utente
Grazie, in questo momento è in spedizione da jambo mail la posta.
Francesco