Sudorazione eccessiva iperidrosi

salve, scrivo per un problema che riguarda il mio ragazzo, da circa una settimana subito dopo che si mette a letto inizzia a sudare, sulla schiena sul petto e anche sulla testa, è una sudorazione eccessiva tanto che si deve alzare per cambiare il letto ma continua per tutta la notte. da cosa potrebbe dipendere.. grazie per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra che ci troviamo di fronte ad una sudorazione notturna le cui cause possono essere molteplici, da fattori ansiosi o emotivi a cause endocrinologiche, infettive, ecc.
Le consiglio di parlarne inizialmente col medico curante e sarà lui poi ad indirizzare il Suo ragazzo verso alcuni accertamenti o verso visite specialistiche mirate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio per il consulto seguirò il suo consiglio...