Ora iniziero un percorso di psicoterapia

Salve, sono una ragazza di 24 anni.
Provo a spiegare la mia situzione: tutto ha inizio due anni fa quando a seguito di una vera e propria crisi di panico ho iniziato ad avere dei fortissimi mal di testa, dopo qualche periodo è comparso uno strano bruciore sul lato dx della testa.Mi sono recata dal medico il quale mi ha diagnosticato una cefale muscolo tensiva da stress e mi ha prescritto laroxil 25 mg 10 gocce al giorno. Dopo un mese si sono visti i primi risulati, il dolore sembrava scomparso ma avendo preso qualche kg terrosizzata dall'idea di diventare una botte l'ho interroto!
Passa poco tempo e il dolore ricompare, mi reco nuovamente dal medico e terrorizzata mi faccio prescrivere tutte le analisi possibili; risultate perfette!
Mi convinco a riiniziare la cura, vado avanti per quattro mesi. il dolore passa ma inizio a soffrire di insonnia, quando dormo faccio dei terribili incubi, ingrazzo 4 kg e di nuovo decido di smetterla!
Sto bene per un breve periodo, ma ora la mia vita sembra essere un inferno:al bruciore alla testa si è aggiunto un fortissimo bruciore al braccio sx, leggero formicolio e bruciore gamba sx, nausea, capogiro quando mi chino, vertigini accompagnate a sensazione di instabilita, spesso quando mi volto sull'occhio sx compare per un istante una luce bianca(questo potrebbe dipendere dal cristallino artificiale?)e continue crisi di panico e ansia che impediscono di condurre una vita tranquilla e serena.
Per la seconda volta ho fatto tutti gli esami risultati perfetti, sono in attesa di fare un EMG.
Il mio medico sostiene si tratti di un problema di cervicale legata a traumi da tamponamenti, associato ad problrma di somatizzazione.
Io sono ossessionata dal fatto che possa trattarsi di qualcosa di grave come SM... non vivo piu!
Ora iniziero un percorso di psicoterapia!
Vorrei un vostro parere.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a patologie gravi, in un soggetto ansioso sono possibili i Suoi sintomi. Mi trovo d'accordo col Suo medico curante. Per tranquillizzarsi potrebbe effettuare una visita neurologica. Ok per la psicoterapia.

Cordiali saluti e buona domenica