Aiutatemi a interpretare una risonanza magnetica dell'encefalo

picccole aree iperintense in t2 e flair a carico della sostanza bianca periventricolare fronto-parietale bilaterale da correlare clinicamente ( esiti di danno perinatale? gliosi da patologia demielinzzante?) Utili eventuali ulteriori accertamenti diagnostici.
Non apprezzabili aree di alterata intensita a sede sottotentoriale .
Sistema ventricolare con III e IV ventricolo in asse , con modesta dilatazione ex vacuo dei trigoni .
Regolari gli spazi liquorali pericerebrali .

Ho fatto sta RM perche da un mese e mezzo soffro di forti mal di testa ,nelle giornate di freddo e pioggia .
il dolore mi prende il sopra ciglio destro mi lacrima l'occhio e fa male il lato destro del naso . Quando ho questi mal di testa mi da fastidio la luce all'occhio destro ( prima della rm mi sono fatto una tac e non e uscito niente o preso pure il tegretol prescritto dal medico perche si presume una nevralgia al trigemino , prima che facessi la rm )

grazie per un eventuale risposta perche non so piu come fare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le piccole aree iperintense rilevate alla RM sono di natura aspecifica e non è facile interpretare la natura.
Le consiglio una visita neurologica per una valutazione obiettiva ed una diagnosi più precisa del Suo dolore,
Sarà il neurologo che se lo riterrà opportuno Le farà effettuare ulteriori accertamenti. Col tegretol ha avuto benefici?
Comunque stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
no con il tegratol niente benefici, non e facile stare tranquilli

grazie per la risposta Dottore e stato molto gentile

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le rinnovo l'invito ad effettuare la visita neurologica.

Cordialmente