Ho fatto la visita neurologica per gli spasmi. consiglio.

Intanto grazie per il servizio che ci offrite.

Salve,da circa 20 giorni accuso spasmi e fascicolazioni ai polpacci e alle cosce, ho anche spasmi alle palpebre, spesso sento le gambe deboli, con piccoli crampi e dolori diffusi Tutti questi disturbi sono iniziati dopo una settimana di dolore acuto alla colonna vertebrale un pò lombare un po' dorsale insomma un dolore che si spostava. Pensavo fosse una patologia come la SLA. ho fatto gli esami del sangue esaminando tiroide, magnesio, potassio, sodio, ferro ves e tutto era ok. Ieri ho fatto una visita neurologa, la dottoressa mi ha fatto la visita di riflessi, sensibilità, coordinazione e tante altre prove; tutto è risultato nella norma. ha voluto sapere che sintomi ho spesso e io ho detto che spesso ho vertigini che mi durano uno-due giorni, che se sto troppo in piedi o seduta inizio ad avere un dolore lombare e che spesso mi fa male il coccige, che soffro di colon irritabile, che ho delle intolleranze e soffro di artrite. la mia vita funziona cosi' d'estate faccio un lavoro per 5-6 mesi che mi porta a fare molti sforzi, alzare tantissimi pesi e camminare tantissimo trasportando cose pesantissime invece d'inverno studio e sto per circa 6 mesi seduta continuamente e non faccio sport,
la dottoressa pensa che sia un'ernia che mi causa questi disturbi alle gambe e mi ha detto di fare una radiografia lombo-sacrale.
inoltre siccome soffro di ansia, attacchi di panico , nervosismo e depressione mi ha prescritto xanas e zoloft.
Che ne pensate della diagnosi che la neurologa mi ha fatto? e della cura per l'ansia e la depressione?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia per l'ansia e la depressione mi pare abbastanza corretta.
Circa il sospetto di ernia discale, posso convenire con la neurologa ma dissento sull'esame da effettuare perche con la radiografia l'ernia discale non è visualizzabile.
L'esame di elezione in caso di sospetta ernia è la Risonanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Può essere che mi abbia chiesto di fare le radiografie per vedere se ci sono delle vertebre schiacciate??? perchè ora che ricordo mi ha parlato anche di questo fattore.
Volevo chiedere un'altra cosa; visto che il controllo che mi ha fatto è andato bene (riflessi, sensibilità, coordinazione ....)non devo preoccuparmi di patologie come sla, distrofia etc. giusto?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la visita neurologica è stata negativa può escludere le patologie menzionate.

Cordialmente