Minias 40 gocce - aiuto

ciao! per favore, aiutatemi. ho dormito bene tutta la vita. a settembre ho dormito solo 4 giorni un po male. ho fatto il grande sbaglio di andare dal medico. mi ha dato minias (non sapevo che cos'a era! pensavo che fosse una cosa non cosi forte). sono tristissima di averlo preso. l'ho preso per 2 mesi (ottobre e novembre). dopo pochi giorni non fonzionava piu. il medico mi ha detto di prendere fino a 40 gocce (per 10 giorni). io volevo ridurre; lui voleva che prendo sempre di piu. ho smesso gradualmente a novembre. e possibile che ho un danno permanente alla mia capacita di dormire naturalmente (a causa di questo dosaggio dal medico)? e gia marzo, e dormo ogni sera solo 20 minuti! :( :( :( :( sono andata ad un laboratorio di sonno. non voglio prendere farmaci. ho paura che il medico mi ha rovinato la vita con il minias.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Carissima utente,

il Minias non può determinare una alterazione permanente del sonno, sebbene possa indurre nel tempo dipendenza. Per quanto riguarda il problema dell'insonnia, spesso tale disturbo si rileva nell’ambito di un disturbo depressivo maggiore, caratterizzato da tristezza, perdita di interessi, sentimenti di inferiorità, perdita della gioia nella vita quotidiana, riduzione o aumento dell’appetito e, molto spesso, insonnia. Pertanto consiglierei di richiedere una visita neurologica o psichiatrica al fine di definire con precisione la causa del disturbo del sonno.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie.
pero, mi hanno detto che a questo dosaggio (40 gocce per 10 giorni, minias per 2 mesi)...il minias puo cambiare la struttura del cervello - neurotransmitters GABA. non basta che il farmaco esce dal corpo dopo qq ora - il farmaco entra nel cervello.

[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Non creda a chi dice queste cose...prive di qualsiasi fondamento scientifico.
Tantissimi saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
scusi...preoccupata...come si puo sapere chi sa la verita sulle conseguenze di 40 gocce?