Il nervo sciatico lesionato

salve...
sono un ragazzo di 19 anni;ad agosto 2009 ho subito un'operazione di ernia al disco in posizione l5-s1. Poi,siccome il male permaneva, ho eseguito una risonanza magnetica, dalla quale si vedeva un'ulterire piccola ernia recidiva, così ho subito un'altro intervento a gennaio 2010.
A distanza di 2 mesi dall'operazione, il dolore al nervo sciatico in maniera sempre più forte.
Dopo visite specialistiche e fatto l'elettromiografia,mi hanno confermato di avere il nervo sciatico lesionato.
Mi consigliano di fare infiltrazioni per alleviare il dolore.
ma esiste qualche rimedio o qualche ulteriore cura per il nervo sciatico lesionato?
Grazie...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
intanto bisognerebbe intendersi sul significato di <nervo sciatico lesionato>.
In cosa consiste la lesione? Solo uno <screzio> all'elettromiografia? O si evidenziano deficit neurologici?
In quest'ultimo caso bisognerebbe capire il perchè, ovvero se vi è stata una complicanza post operatoria e se eventualmente ad essa si può far fronte.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve,
i dottori che ho consultato hanno detto che si tratta proprio di un deficit neurologico e che potrebbe essere stato causato durante l'operazione, in quanto questa lesione si trova proprio dove era situata l'ernia;però non posso affermare con certazza ciò perchè prima delle operazioni non mi è stato fatto l'esame dell'elettromiografia.
Esistono rimedi a ciò? inoltre, questo esame dovrebbe essere fatto d'obbligo prima dell'operazione?
Grazie

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
bisogna valutare in che consiste il disturbo riferito ed eventualmente eseguire accertamenti per capire se è necessario un altro intervento o è sufficiente un periodo di riabilitazione.

Buona giornata