Dolore lato destro faccia

salve,
sono un ragazzo di 27 anni che da circa 5 anni con l'avvicinarsi della primavera soffre di un forte dolore nella parte destra della testa. questo fastidio si protrae fino a quasi l'inizio dell'estate ed esattamente questo dolore lo avverto nella zona temporale, nell'occhio e nei denti parte dx, impedendomi di svolgere la mia normale attività.il dolore è continuo e intenso,con picchi di dolore più acuto;inoltre in contemporanea col dolore avverto forte calore nei pressi dell'orecchio e la presenza nel padiglione auricolare di piccola quantità di liquido appiccicoso.
fino ad oggi l'unico farmaco che mi procura sollievo nell'immediato è il sinflex 550mg. ho eseguito OPT che ha escluso cause odontoiatriche.Due anni fa mi sono rivolto ad un otorinolaringoiatra che ha escluso patologie relative al suo campo di specializzazione.
Il medico di base ha ritenuto potesse trattarsi di nevralgia del trigemino e mi ha prescritto una cura con gabapentin e neuroban che tuttora sto seguendo, ed inoltre mi ha fatto eseguire una RM encefalo che ha dato come esito: sistema ventricolare in asse non dilatato.
non sono evidenti aree di alterato segnale a carico del parenchima cerebrale. la somministrazione di m.d.c non modifica il quadro. in corrispondenza dell'apice della rocca petrosa di dx si apprezza a disomogeneo segnale iperintenso in T1 e T2 con debole incremento dopo m.d.c. di non univoca interpretazione potendo in prima ipotesi riferire a granuloma colesterinico.
si consiglia approfondimento con TC rocche petrose.

Come consigliato ho eseguito Tc rocche petrose/orecchio con esito: bilateralmente: nei limiti l'aspetto temodensitometrico delle strutture anatomiche in esame. In particolare, non segni di patologia flogistica od otospongiosica in atto.Questo referto dice che il granuloma ipotizzato a seguito della RMN non esiste?
Spero di aver riportato tutto quello che occorre perchè possiate essermi di aiuto per poter comprendere la causa di questo fastidio.

Vi ringranzio anticipatamente per tutto il tempo che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

In effetti alla TC non si evince l'alterazione riscontrata alla RM. Nel referto RM forse manca, per una svista, qualche termine, <<si apprezza..>> cosa?
Potrebbe verificare se sbaglio?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro, cito come riportato sul referto della RM: "si apprezza a disomogeneo segnale iperintenso in T1 e T2 con debole incremento dopo m.d.c. di non univoca interpretazione potendo in prima ipotesi riferire a granuloma colesterinico."

La ringrazio per la disponibilità.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, non si preoccupi.
Che risultati sta avendo con gabapentin e neuraben?