Giramenti di testa

ciao da un anno e mezzo soffro di strani sintomi di girmanti di testa o quasi mancaza di equilibrio che mi sta rendendo la vita complicata. tutto e' iniziano un anno e mezzo fa quando avevo uno strano formicolio sullo zigomo sinistro e sulle labbra. il dott. curante mi ha fatto fare una risonanza magnetica in testa. in questa risonanza sono uscite delle macchie di dubbia provenienza( possibile ischemie o inizio processo di mielinizzazione). mi sono rivolto a 2 neurologi e da una visita fatta mi hanno escluso malattie a livello neurologico.
a questo punto mi sono rivolto ad un neuropsichiatra il quale mi ha associato il tutto ad un fattore di stress.. mi ha dato mezza pastiglia di eutimil(10 mg) e delle gocce di prazene da prendere quando ne ho bisogno. il problema nonostante tutto l ho sempre avuto. facendo una risonanza alla cervicale ho scoperto di avere un ernia cervicale c5- c6. fatta la visita da un neurochirurgo mi ha detto che il problema esiste ma che ci devo convivere visto che non ho grossi sintomi . sempre il neurochirurgo mi ha aggiunto che il problema della mancanza di equilibrio e giramenti di testa non dipendono da quest'ernia.... possibile? ultimamente mi sono accorto che in alcuni periodi della giornata mi sento piu debole del previsto, pesantezza di gambe. come posso fare per risolvere il problema? mi devo rivolgere da uno spichiatra? neurologo? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia con mezza cpr di eutimil da quanto tempo la assume e quali risultati Le ha dato?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
lo utilizzata per 6 mesi poi l ho interrotta 3 mesi e l ho ripresa da dicembre.... nessun effetto benevolo... io soffro un po d'ansia, ma sono sicuro che se non avessi questi disturbi starei meglio.. c'e' qualche esame da poter fare oltre i soliti di routine?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe stabilire innanzitutto se la Sua ansia sia la causa o la conseguenza dei Suoi disturbi. In ogni caso l'eutimil è sottodosato perchè il dosaggio medio è di 20mg al giorno. Le consiglierei di ripetere la RM encefalica dopo 6mesi-un anno dalla prima per controllare eventuali variazioni delle alterazioni riscontrate al primo esame. Opportuna sarebbe pure una visita otorino.

Cordialmente