Prolattina 1233-macroprolattina-test di sceening 313 indice di recupero 25%

mio fratello down esegue terapia da circa 2 anni su consiglio psichiatrico di 2,5mg al dì di zyprexa,5gocce di rivotril e 10gocce styliden.dagli ultimi esami risulta prolattina alta.i valori sono i seguenti:prolattina 1233-macroprolattina-test di sceening 313 indice di recupero 25%.vorrei un parere su come dobbiamo comportarci in merito.che disturbi può dare un valore così alto?aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara utente,

in alcuni soggetti il medicinale Zyprexa può alterare i valori di prolattinemia. Tuttavia è importante escludere un adenoma ipofisario con visita endocrinologica ed eventuali indagini strumantali.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI