Emiparesi

Buona sera
sono un ragazzo di 33 anni ho un problema da 4 anni spero che con queste righe che vi scrivo possa trovare qualcuno che mi sappia consigliare Nella adolescienza ha sofferto di sindrome di steven johnson fino ad arrivare a l eta di 26 anni alla fine sono stato curato con il cortisone poi tutto ok fino a 4 anni fa quando mi è presa una parestesia di tipo carne morta sul l arto superiore sn con impossibilita a muoverlo esame rm encefalo minimi e tondeggianti aree di alterato segnale a carico dela sostanza bianca della corteccia frontale profonda bilateralmente di aspetto aspecifico dopo somministrazione di mezzo di contrasto si evidenzia una stria di alterato segnale a sede frontale destra compatibile con anomalia dello sviluppo venoso esami del sangue tutti nella norma alterati solo il fibrogeno360,colesterolo207,ft3 4.53,gpt51.anisocoria acchio sinistro tutto prosegue con alti e bassi con crisi piu ho meno frequenti fino a l anno scorso mi sono cedute le gambe e subito dopo mi sono venute emiparesi braccio e gamba sn con forte sonnolenza ma sempre vigile ricovero ospedaliero mi hanno trovato forame ovale pervio ora vi scrivo come hanno definito il tutto i dottore ipostenia ai di sinistra -emiparesi sinistra aaii difficolta a mettere a fuoco le cose recentemente gli episodi si sono ripresentati cambiando connotazione visione offuscata e a cannochiale seguita da crampi e scosse cloniche passando da destra a sinistra durante l episodio è come distaccato dalla realta e risponde con fatica alle domande ho eseguito una spect risultato con modesto asimmetria perfusionale per destra ^sinistra in regione temporo-occipitale laterale ,frontale dorso-laterale e a livello dei nn.della base ho anche un deficit cognitivo LO SO BENE che non si puo dare un giudizio con poche righe ma ormai si puo dire ke ci convivo con questi problemi mi è stato detto ke avevo il morbo di bechet grazie a dio non ce lo perchè ho fatto esami del sangue ben precisi mi è stato detto emicrania sini emicrania cura topomax non è servito a niente mi hanno mandato anke dallo psicologo cura anti depressivi ke io non ho mai fatto tuttora convivo con i miei problemi mal di schiena ho perso il 50% di forza braccio sinistro e quando faccio sforzi mi manca il respiro e mi blocco e per tutti io non ho niente ma i problemi ci sono spero solo ke qualche dottore ho paziente ke si riscontra con i miei sintomi mi possa consigliare per il momento vi ringrazio a tutti i piu cordiali saluti
ps.lo so ke ci puo esser un po di confusione in quello ke ho scritto ma ho cercato di riassumere il tutto
Ancora cordiali saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
la presenza di forame ovale pervio è una delle cause più frequenti di ictus giovanile. La pervietà potrebbe giustificare anche l'emicrania. Credo sia fondamentale una corretta valutazione del caso in stretta collaborazione tra neurologo e cardiologo per decidere rapidamente sulla chiusura del forame.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Egregio
dottore la ringrazio della risposta ho gia eseguito sia visita cardiologica che neurologa mi è stato sconsigliato l intervento perchè non ci sono traccie di sospetto ictus e non sofro di emicrania mai avuto mal di testa in vita mia il neurologo che mi ha prescritto topomax diceva che poteva essere una forma per il forame prendo cardirene mi è stato detto ke sono una cosa abbastanza complicata ma hanno gettato la spugna gli ho anche riferito che mi zia a arnochiari e sieringomielia se potevano controllare la mielina ho quantaltro ma dicono ke non ho niente ma i problemi ci sono una settimana fa sono stato di nuovo male mi è presa una forte sonnolenza e subito dopo ero come imbottito di qualche farmaco che stordiscie avevo lo sguardo fisso nel vuoto e camminavo a rallentatore e dopo un po mi è presa l emiparesi braccio sn durato poco lo so che non si puo avere una risposta cosi veloce anche perchè non si puo fare una diagnosi senza avere le cartelle chiedo solo un parere da altri proffesionisti la ringrazio infinitamente del suo tempo che dedica ha questo sito e le porco i piu cordiali saluti
ps. l anisocoria ha l occhio sinistro è un bel po di anni che c e lo spero che le puo essere utile per capire
grazie ancora
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
mi sembrava di aver capito da quanto scrive che abbia avuto una riduzione di forza ad un emilato e alla RM delle piccole alterazioni di contrasto. Oltretutto mi sembra strano che le abbiano prescritto il Topamax che è un farmaco di prevenzione dell'emicrania in assenza di emicrania. Tuttavia, se il neurologo che l'ha visitata ha escluso che i sintomi da Lei accusati e i dati di RM non rappresentino delle manifestazioni da imputare alla presenza di pervietà del forame ovale pervio credo che la terapia da fare sia quella conservativa con antiaggreganti piastrinici oltre chiaramente a controlli periodici neurologici.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di nuovo della sua disponibilita il neurologo era convinto che evessi emicrania sine emicrania per due mesi avevo preso topomax senza nessun risultato e allora che mi disse che con me non ci capiva nulla anche perche ho troppi sintomi dal cardiologo ci sono stato 3 settimane fa ed è tutto apposto mi ha detto di continuare col cardirene ma i problemi ci sono faccio fatica anche a lavorare sia per il braccio e per i continui dolori alla schiena (dolore e bruciore in tutta la colonna)comunque un immenso grazie con tutto il cuore a lei e i suoi colleghi per il tempo che dedicate Distinti saluti