Nervi facciali

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni. Facendo attività sportiva (karate) l'altra sera ho ricevuto un colpo (pungo) poco sotto lo zigomo sx. Subito dopo ho avvertito un pò di mal di testa. Svegliandomi il mattino seguente la parte interessata non aveva più sensibilità, come anestetizzata. Ad oggi, che sono passati 3 gg., il dolore è passato e il mal di testa pure ma mi è rimasta l'insensibilità al labbro superiore ed inoltre quando mi strofino l'occhio sx. percepisco delle piccole scosse elettriche che raggiungono il labbro sup sx. Non ho nessuna ferita e nessun ematoma visibile. Vorrei sapere da cosa può dipendere questa insensibilità e se è necessario aspettare o rivolgersi in ambito specialistico.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi da Lei riportati potrebbero dipendere dall'azione diretta del trauma contusivo.
Le consiglierei di farsi controllare da un neurologo per avere una valutazione diretta del suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro