I sintomi sono "scosse" dietro la testa, mal

Salve è da un po' di tempo che mi compaiono strani sintomi, molto variegati tra loro, che tornano ad intermittenza e sono sempre gli stessi... I sintomi sono "scosse" dietro la testa, mal di schiena, palpebra che balla, disestesie, mano sinistra che trema quando tengo un oggetto e gamba destra che trema quando sto con la punta poggiata e il tallone alzato, ad esempio quando premo il pedale del freno e ancora fascicolazioni e scatti delle dita... Può capitare che alcuni giorni non si presenta nessuno di questi sintomi, soprattutto quando sono preso in attività che mi distraggono totalmente dalla vita quotidiana, ad esempio due settimane fa sono andato in settimana bianca a sciare e avevo le giornate totalmente piene che praticamente questi sintomi non si sono manifestati... Poi sono tornato alla vita di tutti giorni e hanno cominciato a ripresentarsi... Devo dire che comunque io sono una persona che si preoccupa molto... Cosa potrebbe essere? Uno stato d'ansia generelizzata? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che si tratti di ansia ma una visita neurologica è opportuno per escludere eventuali fatti organici che, da come scrive, non mi sembrano probabili.
Esclusi fattori organici ci si può indirizzare verso forme ansiose.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro