Formicolio mano sx + tvp braccio dx

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni, una settimana fa sono andata in pronto soccorso per un dolore forte al braccio destro e mi hanno diagnosticato una trombosi venosa profonda, che sto curando con iniezioni di clexane 2 volte al giorno e da ieri anche con coumadin (intanto per 6 mesi).
Da qualche giorno ho notato un formicolio al mignolo e all'anulare sinistro (il braccio "sano") compreso il lato sinistro della mano. Non mi pare salga più su, compare solo di notte e, mi pare di aver notato, con il gomito piegato.
Ovviamente da una settimana sto usando praticamente solo il braccio sinistro (io sono destra), può essere causato da affaticamento? O legato in qualche modo alla tvp?
Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che il problema alla mano sx possa essere legato alla tvp. Un'ipotesi potrebbe essere quella di una compressione del nervo ulnare al gomito, soprattutto perchè riferisce che avviene prevalentemente a gomito flesso, piegato. In ogni caso va fatta, se il problema persiste, una visita neurologica ed eventuale EMG qualora il neurologo la richiedesse.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro