Formicolio dento la testa?

Gentile dottoro mi rivolgo a lei nella speranza di un piccolo aiuto.
Spero di aver scritto nella sezione giusta.

Sono una ragazza di 2o anni e ogni tanto (mi spiego l'evento capita saltuariamente: 2 volte all'anno ma anche no) avverto per qualche minuto una strana sensazione di formicolio (?quasi solletico?) dentro la testa (come se venisse dal di dentro, all'altezza , mi sembra, della fronte.
Ieri a cena ho accusato questo sintomo (la prima volta fu ancora tre anni fà). Ho anche un forte raffreddore ma la cosa mi ha lasciato dopo poco con una gran paura e una serie di palpitazioni!

Il fatto è che mi sgomenta un pò perchè ora temo nella sua ricomparsa!Non soffro di altri problemi e non accuso di altri sintomi: ogni tanto però anche se non sono raffreddata sento che il mio naso perde per qulache secondo l'olfatto (una snsaione strana come se si chiudesse).Può essere collegato?

Volevo andare dal mio medico di base che tra l'altro è anche neurologo però i miei me lo sconsigliano perchè non è un sintomo che costantemente persiste e avverto (sono poi ipocondriaca quindi non voglio compromettere ulteriormete la mia situazione: ci vado spesso).

A cosa potrebbe far pensare?Brutte cose?

Grazie

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nessuna brutta cosa, stia tranquilla! Se parla di formicolio è soltanto esterno, non certo all'interno della scatola cranica. Nulla di preoccupante.
Comunque un controllo dal Suo medico curante, anche neurologo, può tranquillamente farlo.

Colgo l'occasione per inviarLe auguri di buona Pasqua.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la tempestiva risposta ma forse mi sono espressa male giacchè io ho parlato di formicolio solo perchè non ho altre parole per definire questa sensazione!
So solo che l'avverto dall'interno, sembrerà impossibile ma è così !Può essere?

Mi scuso per l'ostinazione.

Le porgo i miei saluti e i miei auguri di buona Pasqua.

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra difficile che possa essere un problema interno della testa. Comunque ne parli al Suo medico curante e mi faccia sapere.

Cordialmente