Stimoli nervosi

Volevo gentilmente chiedere, essendo parente di una persona malata di scleorsi multipla, se stimoli nervosi autoindotti psicologicamente possono fare guarire da questa malattia o da altre (per esempio cancro, cecità, paralisi ecc..).
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non so cosa intenda per "stimoli nervosi autoindotti psicologicamente". In ogni caso possono fare vivere meglio la patologia dal punto di vista mentale ma purtroppo non guariscono le malattie da Lei menzionate (le paresi possono migliorare fino a risolversi del tutto ma per altri fattori terapeutici).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro