Frequenza plurisettimanale

mio figlio di 9 anni accusa da sei mesi mal di testa (fitte)in sede frontale per la durata di circa 10 min.frequenza plurisettimanale.talora viene somministrata tachipirina 500 e sembra che dia sollievo,anche se la brevita'degli accessi rende difficile tale valutazione.obbiettivo neurologico nella norma.
eecg:alfa a10hz,irregolare instabile,reagente
abbondante modulazione theta talora in brevissime sequenze di aspetto aspro,in una circostanza prevalenti sull'emisfero destro
sli: non modifica
iperpnea:rallenta diffuamente
conclusioni isolati aspetti aspri a proiezione diffusa .Si consiglia ripetere con assopimento.
visita oclistica tutto nella norma
visita dentistica tutto nella norma
chiedo cosa vuol dire cosa si potrebbe trovare e quale sara' una probabile soluzione
siamo preoccupati grazie per eventuale risposta
[#1]
Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2002 al 2020
Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile signora
L'EEG in questione non permette di trarre conclusioni definitive, ed anche la sintomatologia che descrive non sembra dare indicazioni.
Sarebbe il caso (come del resto consigliato nel referto) di far fare un altro EEG in stato di sonno.
La saluto cordialmente.