Sonno

Le volevo chiedere se conosce un centro specializzato nel sonno, o meglio dove studiano il tipo di sonno di una persona.Mi può indicare un centro o una clinica privata o ospedale pubblico dove fanno qst(specializzato)?!Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella Sua zona c'è un centro multidisciplinare di medicina del sonno a Telese Terme, Fondazione Maugeri, tel. 0824 909111.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio della risposta e dell'indicazione, le volevo chiedere se ne conosce una nella provincia dell'Aquila o Roma visto che vivo ad Avezzano. Dalla sua esperienza qst può produrre dei vantaggi o è una cosa che ancora oggi è in fase di studio e qnd non è affidabile?!
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a Roma ne esistono diversi. Ne segnalo due, Policlinico Tor Vergata, tel 06-20902107 e Centro di Medicina del Sonno, Università Cattolica del Sacro Cuore tel. 06-3503724.
Non conoscendo il Suo problema non posso rispondere all'ultima domanda, quella sui vantaggi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Non sò se è un problema o meno, le spiego, con il passar degli anni ho cambiato varie abitudine di dormire, mi spiego meglio, per un paio di anni la sera dormivo fino alla mattina sul divano, poi ho iniziato ad andare a letto normalmente verso le 1 max le 2 di notte e mi svegliavo alle 7,30 di mattino, poi adesso dormo al max 5 ore a notte e poi mi sveglio, non sono stanco mi sento bene, però nel pomeriggio mi capita che se mi metto sul divano mi viene sonno pur non volendo dormire.Poi quando sono andato in vacanza con gli amici mi hanno detto che parlo, però non si capisce quello che dico. Ho notato che con il passar del tempo il viso diventava sempre più scarno (credo che dipende dal riposo).Cosa che non le ho detto e che faccio uso di hashish o marjuana regolarmente.Lo scopo della visita è quello di valutare le ore di sonno che faccio se sono sufficienti o meno, se ho un sonno regolare nel senso di fasi.Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è stato molto chiaro nell'esposizione. Secondo me Lei non segue una regolare igiene del sonno. Ci sarebbero delle regole che, se applicate, Le allungherebbero le ore di sonno e quindi di riposo psicofisico. Anche l'uso di sostanze come sigarette, marjuana, hashish, caffè, ecc.. interferiscono negativamente sul sonno.
Probabilmente uno studio in un centro del sonno sarebbe indicato.

Cordialità

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio dell'attenzione che mi ha rivolto, le farò sapere cosa mi hanno detto.
Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente

Ho telefonato al seguente numero 06-3503724 ed ho prenotato una visita neurologica. Mi hanno detto che è la Columbus vicino al Gemelli un altro ospedale; dalla sua esperienza e dal sentito dire i neurologi sono bravi?! O crede che sia meglio Tor Vergata?!Grazie
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ottimi centri entrambi. Può scegliere liberamente anche dal punto di vista logistico.

Cordiali saluti