Scherzo innuquo tra amici

Salve vorrei chiedere una cosa...da un po' di giorni un mio amico ha fatto uno scherzo ad un ragazzo : lo ha fatto guardare per terra un punto fisso (lui era inginocchiato a terra) e gli ha detto di inspirare ed espirare grandi boccate d'aria per 40 secondi. poi gli ha detto di alzarsi di scatto ed all'improvviso gli ha coperto la bocca con la mano per non farlo respirare ma per pochi secondi...lui è quasi svenuto. vorrei sapere se il mio amico potrebbe avere problemi al cervello dopo questo accaduto tipo problemi di memoria ecc.. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se la fase di apnea è durata pochi secondi non dovrebbe succedere nulla.

Saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ah ok grazie mille per la risposta