Parlando si muove vena sotto l'occhio sinistro

Salve! Ho quasi 27 anni. Da 2 anni ho il seguente problema: mentre parlo (o solo apro la bocca) sotto l'occhio sinistro una vena o forse un muscolo pulsa a ritmo dei movimenti della bocca. Non avverto nessun movimento ma guardandomi allo specchio me ne accorgo. Se la bocca non si muove non succede nulla.
Non ho mai avuto questo problema prima.
Sono gia stata da un neurologo, che mi aveva prescritto una risonanza magnetica che ha dato esito negativo. Mi ha prescritto però Rivotril, il quale non ha fatto nessun effetto e quindi 3 mesi dopo ho interrotto il trattamento.
Il medico di famiglia ancora 2 anni fa aveva detto che è solo lo stress e che sarebbe passato da solo.
Aiutatemi per favore quanto meno a capire a chi rivolgermi perchè il problema continua ed è molto imbarazzante in pubblico.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile on line darLe un parere senza vedere direttamente il disturbo. Può ritornare dal neurologo che l'ha vista precedentemente e fare presente che il rivotril non ha sortito alcun effetto e che il problema è ancora presente. In alternativa potrebbe consultare un altro neurologo ed avere un secondo parere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro