Dolori alle tempie

Gentili dottori è da circa 1 mese che avverto una pressione alla tempia sx e dolori di media entità alla tempia dx.Molto più di rado questi dolori li avverto anche nelle zone laterali del cranio.Non sono fastidi costanti: vanno e vengono.Inoltre se muovo il collo all'indietro a 360 gradi,guardando in alto,avverto dolore al collo stesso.Ho anche la spalla sx che scricchiola.Il mio medico di base minimizza: pensa sia una semplice infiammazione.Ho preso antinfiammatori per 6 gg poi mi sono fermato perchè mi fanno male allo stomaco.Adesso stò utilizzando al collo una crema a base di piroxicam è Il dolore sembra vada attenuandosi.La cosa che mi preoccupa sono i fastidi alle tempie.Se fosse stta qualcosa di grave si sarebbe già manifestata in questo tempo? Oppure devo stare in guardia? Sono molto preoccupato...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non stia preoccupato perchè mi pare che non ci siano i motivi. Probabilmente c'è un problema cervicale che Le provoca gli altri fastidi. Se il problema dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro