Fascicolazioni

Buongiorno
ho 37 anni maschio, da circa 20 giorni ho fascicolazioni non continue sparse in tutto il corpo, ho fatto 2 visite neurologiche con esame obbiettivo nella norma e una elettromiografia 4 arti anche questa nella norma (assenza di fibrillazioni e fascicolazioni)mi è stato detto che le fascicolazioni sono benigne, sono in un periodo di forte stress e ansia, alla luce di queste visite posso escludere malattie gravi (SLA) o visto che l'elettromiografia è stata fatta solo dopo 20 giorni dalla comparsa delle fascicolazioni è meglio che la ripeta tra un mese?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha fatto due visite neurologiche e sono state negative può stare tranquilla. Se ci fosse stato un problema di SLA certamente si sarebbe trovata qualche alterazione all'esame neurologico. Può stare serena, è facile che si tratti di ipereccitabilità nervosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio Dottore, quindi ritiene non sia necessario fare un'altra EMG prossimamente?

grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il disturbo dovesse persistere, per Sua tranquillità, un'EMG tra 2-3 mesi potrebbe ripeterla.

Cordialmente