Gli esami della prolattina sono normali, anche quelli degli ormoni tiroidei

sono una ragazza di 24 anni. da circa una settimana ho una consistente galattorrea,sotto stimolazione, bilaterale, pluriorifiziale. gli esami della prolattina sono normali, anche quelli degli ormoni tiroidei. all'eco risulta una leggera dilatazione dei dotti di entrambe le mammelle. oggi ho fatto l'esame istologico, ma non ho ancora avuto i risultati. il mio pensiero era un possibile microadenoma ipofisario, ma la mia endocrinologa dice che se la prolattina è bassa non è necessario fare la rm. premetto che non assumo farmaci, non soffro di emicrania, ho il ciclo regolarissimo, ed essendo miope da 15 anni non mi rendo conto di eventuali disturbi visivi.
vorrei sentire altri pareri. grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Rm encefalica la consiglierei ugualmente perchè potrebbe accadere che il dosaggio della prolattina sia stato fatto in un momento di normale produzione dell'ormone anche in presenza di sospetto adenoma ipofisario.

Cordiali saluti