Efexor 75 mg rp

Egregi Dottori,
mi rivolgo a Voi per mio padre, 80 anni, al quale è stato prescritto da 3 gg efexor 75mg RP. Mio papa', purtroppo, dal unto di vista salute non è stato molto fortunato in quanto ha una serie di patologie da anni che lo portano a prendere parecchi farmaci al giorno. Ha il diabete tipo B,da piu di 20 anni, ha avuto la miastenia gravis 15 anni fa,ricoverato al Besta in rianimazione e grazie a Dio ora in remissione totale, ha messo 6 stent dopo un infarto 2 anni fa. Insomma una persona fragile, delicata ed ora sempre piu' emotiva. Ed infine, non si sa se x il diabete o altro, non ci vede piu' da un occhio e non riesce quindi a guidare serenamente.Ha fatto fluorangiografia e Tac all'occhio, ma non si puo far niente.Questa situazione l'ha portato ad una forte depressione, non ha forze,nè energia, vorrebbe sempre dormire. Cosi il suo medico gli ha prescritto efexor 75mg, che io conosco bene perche' l'ho assunto per 3 anni. Gli ho raccomandato di tener duro i primi 15 gg, xche gli effetti benefici arrivano dopo 2 sett.Il suo Dott. gli ha consigliato x la prima settimana 1 cpr alla sera poi di passare a 1 cpr al mattino.Vorrei sapere da Voi se l'assunzione per lui è adatta in questo modo o se è meglio alla sera.
Grazie mille in anticipo e i miei piu' cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

due settimane in genere sono insufficienti per potere avere dei benefici visibili con gli antidepressivi (a volte accade però). Le consiglio di attendere un paio di settimane in più. Circa l'ora della somministrazione, è consigliabile quella mattutina.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie

grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

forse voleva scrivere qualcosa ma per errore ha copiato il msg che informa che il consulto non è aggiornato da più di due mesi.
Se volesse scrivere qualcosa La invito a farlo ora.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
No, grazie e mi scusi
Ho inviato mess per errore

Grazie ancora di tutto e buon lavoro