Lesione al nervo peroneo

salve!lo scorso aprile ho subito un intervento di varicectomie multiple, legatura sistematica delle perforanti al III superiore e medio della gamba sx con anestesia subaracnoidea L3-L4 e,a distanza di 33 gg non riesco più a muovere il piede sx. Dall'elettromiografia effettuata dopo pochi giorni dall'evento risulta un danno prevalentemente neuroaprassico del nervo sciatico sx al di sopra della piega glutea e minima quota assonale del nervo peroneo sx pari al 40% circa. Tale dignosi sarebbe confermata dalla rmn in cui si evidenzia un blocco del nervo sciatico a livello del muscolo piriforme.Mi è stato detto che la causa del danno sarebbe da attribuire alla posizione assunta durante l'intervento(1 ora circa).........
Esiste secondo lei la possibiltà che interventi di varicecomie possano provocare lesione lnervo peroneo?Tali complicanze sono rare o comuni? la prego mi aiuti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
uno schiacciamento del nervo sciatico a quel livello è possibile. Se il danno è prevalentemente neuroaprassico, non essendoci danno assonale, ci sono ampi margini di recupero.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
egregio dott. Vecchio,
volevo ringraziarla per la sua cortese attenzione!dopo 60 giorni dall'evento il piede ha ripreso la sua funzionalità, continuerò a fare fisioterapia ma, il peggio è passato!

grazie ancora

Maria Pia Giammario
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

sono molto felice che il piede stia riprendendo la funzionalità. Vedrà che con un pò di pazienza il recupero sarà completo.