Cervicale e sbandamento

Egregio Dottore,
La ringrazio della risposta.
Il mio medico di base ha ritenuto opportuno farmi fare un esame del sangue generico, ma in basso a destra ha scritto pres. vascolare.
La mia pressione normale è di circa 75-130, a volte 82-122, dipende dallo stato d'animo. Sono preoccupata perchè sono certa che quella caduta nasconde qualcosa di importante. Vorrei sapere se possibile quali sono le possibili malattie legate a questo episodio, perchè ho letto che potrebbe trattarsi di sincope improvvisa e questo se non erro significa che non arriva sufficiente sangue al cervello. Questa cosa mi sta rovinado la vita ed ho paura che riaccada. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

cerchi di stare tranquilla e di affrontare il problema con razionalità. Per il momento faccia le analisi che il Suo medico curante Le ha prescritto e poi approfondirà la situazione. Comunque la visita neurologica, a mio parere, sarebbe stata la più indicata ma ormai faccia come Le ha detto il medico e non si allarmi. Non mi ha detto se ha perso coscienza durante la caduta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dott. Ferraloro,
grazie per la pronta risposta.
Le confermo che in occasione della caduta ho avvertito soltanto la sensazione che mi cedesse la caviglia, poi più nulla. Non ho neanche appoggiato le mani perché non erano né sporche né ferite. Mi sembra strano svenire senza avere sintomi. Dopo un secondo mi sono alzata ed ho notato l'escoriazione sul ginoccchio e la caviglia indolenzita.
Ma se dovessi raccontarLe come sono caduta, c'è il vuoto assoluto: è proprio questo che mi preoccupa.
Mi sono prontamente rialzata ed ho ripreso a camminare normalmente, non ero né stanca né abbattuta.
Premetto che ho subito per circa due anni mobbing sul lavoro e saltuariamente assumo Rizen 5mg se non dormo o se mi aumenta il battito in caso di agitazione.
Spero che gli esami non diano brutte notizie: nella prescrizione c'era anche la creatinina (x distrofia o cardiopatia): non sono un medico ma sono abbastanza informata.
Le comunicherò il referto degli esami.
grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dott. Ferraloro,
grazie per la pronta risposta.
Le confermo che in occasione della caduta ho avvertito soltanto la sensazione che mi cedesse la caviglia, poi più nulla. Non ho neanche appoggiato le mani perché non erano né sporche né ferite. Mi sembra strano svenire senza avere sintomi. Dopo un secondo mi sono alzata ed ho notato l'escoriazione sul ginoccchio e la caviglia indolenzita.
Ma se dovessi raccontarLe come sono caduta, c'è il vuoto assoluto: è proprio questo che mi preoccupa.
Mi sono prontamente rialzata ed ho ripreso a camminare normalmente, non ero né stanca né abbattuta.
Premetto che ho subito per circa due anni mobbing sul lavoro e saltuariamente assumo Rizen 5mg se non dormo o se mi aumenta il battito in caso di agitazione.
Spero che gli esami non diano brutte notizie: nella prescrizione c'era anche la creatinina (x distrofia o cardiopatia): non sono un medico ma sono abbastanza informata.
Le comunicherò il referto degli esami.
grazie ancora.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

faccia serenamente gli esami prescritti. Comunque la creatinina è un indice di funzionalità renale (non di cardiopatia o distrofia).
Mi faccia sapere.

Cordialmente