Formicolii

Sono una ragazza di 24 anni, e due giorni fa ho avvertito formicolii ad entrambe le mani per circa due ore. Nei giorni successivi ho avvertito come delle piccole punture sempre alle mani e ai piedi. Stanotte mi sono svegliata con formicolio e intorpidimento della mano e del braccio sx, senza essermi addormentata in una posizione scorretta.
Premetto che prendo la pillola anticoncezionale(Fedra), anche se gli analisi del sangue sono perfetti; e sono portatrice sana di anemia mediterranea, non so se questo può influire.
Vorrei sapere se devo preoccuparmi e rivolgermi ad un medico o specialista.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

preoccuparsi no ma occuparsi sì. Le consiglio di parlarne innanzitutto col Suo medico curante che certamente la saprà indirizzare verso lo specialista di riferimento che nel Suo caso è il neurologo. Infatti un controllo neurologico sarebbe opportuno ma in tutta serenità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro