Strana sensazione di oppressione nella parte posteriore del cranio

salve, ho 20 anni e da almeno 3 anni "soffro" di questo disturbo, ovvero sento una specie di pressione nella parte posteriore del cranio, come se il cervello fosse pressato, inoltre sento spesso la testa appesantita; siccome sono universitario, mi accorgo di avere pure una scarsa memoria, nel senso che studio una argomento e nel giro di un giorno o due non lo ricordo più, tranne qualche traccia, ma non solo nello studio, anche i ricordi personali sono molto sfuocati e poco chiari, non ricordo avvenimenti (non di scarsa rilevanza) accaduti un paio di anni fa, per esempio, e non ricordo quasi nulla della mia infanzia fino ai 10 anni, tranne qualche immagine confusa.
Vi ringrazio molto anticipatamente.
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
I Suoi disturbi sono estremamente vaghi e generici che non consentono un seppur minimo orientamento diagnostico. Per cui Le consiglio di rivolgersi al Suo neurologo di fiducia ed approfondire la cosa.
Distinti saluti

Prof. Enrico Volpe