Problemi di spina dorsale

Salve, ho problemi alla spina dorsale con dolori continui e ora diventati poco sopportabili. Pensando ad un'ermia, l'anno scorso, feci una risonanza alla colonna lombo sacrale. Ecco i risuiltati: Esame eseguito con sequenze pesate in T1 e T2 su piani assiali e sagittali. Assenza di immagini riferibili ad ernia discale o a processi espansivi endorachidei. Minima protusione mediana posteriore dei dischi intervertebrali compresi tra L2-L3, L3-L4 ed L4-L5. Lievi diffuse note di discopatia degenerativa su base artrosica. Canale vertebrale peraltro di normale ampiezza. Assenza di lesioni strutturali ossee focali con carattere evolutivo.
Cosa devo fare per evitare di prendere medicine? Finora ho resistito ma il dolore aumenta ogni giorno. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita fisiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro