Da 2 mesi circa ho gonfiore agli occhi e diplopia in alto binoculare

buongiorno ho 37 anni e1 anno fa ho avuto una tireotossicosi(dimagrimento,tremori,parestesie,tachicardia ,mal di testa,ecc)sono attualmente in cura con tapazole e inderal 1/2cp ciascuno e la tiroide e' compensata.da 2 mesi circa ho gonfiore agli occhi e diplopia in alto binoculare. l'oculista dice che ilfondo e' sano ma c'e' una paresio.i. dx (retto sup?).pratico tc orbitale con mdc ed e' tutto normale.sto facendo anche deltacortene 25mg da circa 20gg(da 7 gg sto prendendo 1cp al di (prima 1/2)e poi a scalare x un mese ma non vedo miglioramenti.in attesa che domani dovro' fare una rmn encefalo mi date un consiglio?sono preoccupata che possa essere qualche malattia neurologica..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile formulare una diagnosi. Il problema potrebbe essere di origine tiroidea.
Faccia la RM con serenità.

Cordiali saluti ed un grosso in bocca al lupo per domani

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua gentile risposta sono piu' tranquilla e appena avuto il referto le faro' sapere.cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
gent dott le riporto con angoscia il referto della rm.Sistema ventricolare insede regolare per forma e dimensioni.Regolari gli spazi liquorali periencefalici,in rapporto all'eta'Muliple aree focali di elevato segnale in FLAIR e DP/T2 si evidenziano nel contesto della sostanza bianca biemisferica.Pineale ad espressione cistica.Si segnala deviazione sinistro convessa del settonasale.Conclusioni:il quadro RM mostra caratteristiche di patologia demielinizzante. indispensabile consulenza neurologica,e su concorde giudizio clinico RM con contrasto,esame del liquor e potenziali evocati,per un ulteriore precisazione diagnostica"sono gia stata dal neurologo che mi ha prenotato il ricovero per gli esami e nell'attesa mi aiuterebbe qualche parola di conforto...
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto non siamo ancora davanti ad una diagnosi di certezza ma di probabilità. Faccia serenamente gli altri accertamenti e mi faccia sapere.
Nel caso dovesse essere confermata tale diagnosi non si disperi perchè esistono diverse forme cliniche la più frequente delle quali è quella remittente (70%) in cui dopo la poussèe (ricaduta) si osserva un periodo di benessere che può anche durare anni. All'interno di questa forma remittente esiste una forma benigna dove gli esiti dopo una ricaduta sono lievi o assenti del tutto.
Pertanto faccia gli accertamenti prescritti e, qualora venisse confermata la diagnosi, si affidi con fiducia ad un centro specializzato. Non si disperi.

Cordiali saluti ed un grosso in bocca al lupo