Improvviso offuscamento della vista.

Buonasera,
vorrei sottoporre il mio caso perché mi preoccupa molto.
- Sono un uomo sulla trentina. Leggermente in sovrappeso da circa 3 anni. Lavoro, faccio sport qualche volta ma non di continuo, sono un fumatore.
- E' da circa un anno che ho notato di soffrire di vertigini quando sono su costruzioni molto alte. Cose di cui prima non soffrivo.
- 4 settiname fa ho avuto un episodio di quasi mancamento mentre mi trovavo in ufficio.
- 2 settimane fa all'improvviso ho avuto un forte senso di nausea tanto da farmi interrompere l'attività lavorativa.
- qualche giorno fa ho avuto un improvviso offuscamento della vista non riuscendo piu' a leggere e l'episodio é durato circa 2 ore.
Poi ho ripreso a vedere ma gli occhi mi facevano male e mi dava leggermente fastidio la luce.
Dopo mangiato ho accusato un senso di nausea e malessere generale.
La sera avevo mal di testa a livello della nuca e nei due giorni seguenti ho continuato ad avere mal di testa e un senso di malessere e stanchezza.

Tutti questi avvenimenti mi stanno preoccupando molto e vorrei sapere sia la vostra opinione su quali posano essere le cause in base ai sintomi descitti sia un consiglio a quale visita specialistica mi devo indirizzare e quali sono gli esami che devo fare.

Ringrazio dell'attenzione e attendo fiducioso un vostro riscontro.

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei di effettuare due visite specialistiche, una oculistica ed una neurologica. Per quanto riguarda gli accertamenti, li prescriveranno gli specialisti che La visiteranno, in linea di massima gli esami del sangue di routine con elettroliti e dosaggi tiroidei (FT3,FT4 e TSH) e dal punto di vista neurologico una RM encefalica e i PEV (Potenziali Evocati Visivi).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il prezioso consulto.

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per il prezioso consulto.