Cervicale e sbandamenti - esiti esami

Egr. Dottore,
Buona sera. Le comunico i referti dei miei esami:
GLUCOSIO 79
CREATININA 1
GOT-AST 17
GPT-ALT 25
TRIGLICERIDI 78
COLEST. TOTALE 141
ASPETTO DEL SIERO: NORMALE
EMOGLOBINA 10,6.
L'anemia (già riscontrata in passato) è dovuta al ciclo mestruale che, negli ultimi sei mesi, si è ravvicinato (OGNI 20-22 GG.)
Il mio medico mi ha prescritto il ferrograd e, purtroppo, non vuole farmi fare nessun altro esame. Sostiene che durante la caduta intercorre troppo poco tempo per rendersi conto di come si cade e ritiene di non creare troppi allarmismi, io insisto nel dire che non mi è mai successo e quindi sono preoccupata. Ho paura che riaccada di nuovo in qualsiasi momento.
Ritengo pertanto di rivolgermi ad un neurologo privato,
Nel frattempo, dopo gli esiti degli esami, la pressione è tornata normale.
Mi sento comunque un po' stanca vista l'anemia, non ho molti capogiri ma la cervicale mi dà ancora problemi, anche per questo il medico mi ha detto che serve solo fare ginnastica.
Sono molto perplessa, sono quasi decisa a cambiare medico, perchè mi conosce da anni come una persona molto ansiosa ma non è giusto sottovalutare questi sintomi.
La ringrazio di cuore per l'aiuto che mi ha dato e potrà darmi, anche solo via mail, e Le sono veramente grata perchè, incredibile a dirsi, ho trovato più appoggio morale nella Sua persona che nel mio medico curante.
Mi consigli circa la visita da un neurologo privato...io ho davvero molta paura di avere qualcosa di grave.
Grazie ancora
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non pensi a malattie gravi. Si tranquillizzi. Gli esami di routine sono nella norma (a parte l'anemia di cui era già a conoscenza). La visita neurologica la faccia anche per una Sua maggiore serenità ma l'affronti senza ansia e senza preoccupazioni eccessive.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dr. Ferraloro!
E' da parecchio tempo che volevo scriverLe, purtroppo il tempo non me l'ha permesso.
Considerata la Sua cortese attenzione dimostratami da quando le pongo le domande sulla mia situazione, ci tenevo ad informarLa che mi sento bene e non ho più avuto problemi circa la sincope dell'anno scorso.
Ho solo qualche lieve vertigine di breve durata quando giro la testa a dx o a sx, ma nulla di più. Gli esami del sangue sono tutti ok e così pure la pressione.
Svolgo regolare attività fisica 4 o 5 volte la settimana e, visto che da circa 2 mesi il ciclo inizia ad essere "ballerino" ( a 51 anni può esserci un po' di disordine ormonale), cerco di non mangiare troppo per non ingrassare.
Mi auguro tutto bene anche per Lei, vedo che ha molto da fare: i messaggi on line sono sempre tantissimi!

BUONA CONTINUAZIONE E CARI SALUTI
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

La ringrazio per l'aggiornamento e sono particolarmente felice che il Suo stato di salute si sia ristabilito. Le auguro che tutto proceda sempre bene, secondo i Suoi desideri.

Cordiali saluti e sinceri auguri