Fastidio alla gamba destra

Salve, ho 22 anni e sono una studentessa... Da circa un mese o poco più a questa parte avverto un fastidio alla gamba destra.. Mi spiego meglio... Ho iniziato a farci caso quando mi capitava di fare una breve corsettina (io conduco un vita molto sedentaria e non faccio sport, sono anche un soggetto ansioso), avvertivo come una sorta di formicolio all coscia destra, e anche sotto il gluteo...dovevo femarmi e dopo pochi secondi spariva tutto... Adesso mi succede quando provo a salire o cendere le scale di corsa o se cammino ad andatura spedita.. Non succede sempre però, ma solo ogni tanto... Avverto un lieve dolorino all'altezza del fianco,lateralmente..ma qualcosa d quasi impercettibile e lo stesso è per il formicolio... Ho controllato se ho forza e ce l'ho..Ho soltanto questo fastidio e come un senso di pesantezza, non so neanche se è pesatezza non riesco bene a descriverlo...Direi solletico quasi...
Sono molto spaventata, l'ansia ha preso il sopravvento e inizio a pensare alle cose più brutte...
Sapete dirmi di cosa si tratta e di tranquillizzarmi??
Ne ho parlato col mio medico curante, il quale molto velocemente mi ha detto che si tratta del nervo sciatico ed è dovuto al fatto che non faccio movimento...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile dirLe on line di cosa si tratti ma non pensi a patologie importanti. Probabilmente il Suo medico Le ha dato una risposta corretta. Dovrebbe innanzitutto fare una visita medica e poi indagare sulla colonna lombare mediante qualche esame diagnostico che il Suo medico le richiederà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta...
Lei dice che non devo pensare a patologie importanti perchè altrimenti entro in panico oppure perchè non si tratta di patologie importanti??
Magari la sintomatoloia è divesa..ma non me la dica perchè altrimenti potrei impressionarmi...
[#3]
dopo
Utente
Mi spiego meglio... Nel caso in cui lei mi dicesse che malattie gravi presentassero una sintomatologia diversa e che quindi io posso stare tranquilla, non mi dica i sintomi che presentano quelle malattie, perchè mi impressiono...
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dai sintomi che Lei ha descritto non mi viene di pensare a patologie importanti, con tutti i limiti di un consulto on line.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente...