Dimenticare le parole

Gentili Dottori,
sono preoccupata per mia madre perchè da un po' di tempo dimentica i nomi delle cose o delle persone nei suoi discorsi.
Lei ha 67 anni ed è di nazionalità francese; dico questo perchè ha sempre avuto un po' di difficoltà nell'esprimersi, ma abita in Italia da ormai 48 anni e fino a poco tempo fa riusciva a tenere comunque bene un discorso.
Tre anni fa abbiamo subito un grave lutto in famiglia.... è morto mio fratello di 47 anni in situazione tragica. Può dipendere da questo?
Lei si è mostrata abbastanza forte, anche per sostenere mio padre. So di certo che quando è sola piange.
Il medico di famiglia le ha dato un integratore per la memoria, ma non credo sia stato molto efficace.
Io ho paura dell'alzheimer.
Come posso aiutarla?
Ringrazio vivamente chi vorrà intervenire.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo della mamma potrebbe essere di tipo psicologico ma una valutazione diretta sarebbe opportuna, pertanto Le consiglierei una visita neurologica e dei test neuropsicologici. Se dovessero essere utili altre indagini diagnostiche Le richiederà il neurologo.

Cordiali saluti ed auguri per la mamma

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo rapido intervento. Seguirò il suo consiglio e prenoterò al più presto una visita per mia madre. Le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Mi faccia sapere, se Le va, cosa Le dirà il neurologo.