Eco doppler tsa

A mio padre è stata fatta una ECO DOPPLER TSA per accertare la presenza del morbo di parkinson , devo ancora farla vedere, nel frattempo volevo avere qualche delucidazione. Ecco il testo:
Pervio l'asse carotideo con inspessimento parietale di natura fibrosa lungo il decorso specialmente a livello del bulbo e della biforcazione non determinante stenosi significative, ne alterazioni velocimetriche a carico della carotide comune, interna ed esterna che conservano flussi regolari bilateralmente. Le arterie vertebrali sono pervie, di calibro regolare e con flussi ortogradi. Le succlavie sono pervie con flussi normodiretti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'Ecodoppler TSA di Suo padre è sostanzialmente nella norma. Comunque con questo esame non si accerta la presenza della malattia di Parkinson la cui diagnosi è essenzialmente clinica. Nè si può fare diagnosi di parkinsonismo vascolare in base ad un ecodoppler TSA.
Le consiglierei di fare visitare Suo padre da un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro