Il cuore che sfasano tutto il sistema nervoso

salve.mio suocero 67 anni,3 anni fa ha avuto un infarto.qualche mese fa ha avuto un altro attacco però più leggero.negli ultimi periodi gli stanno capitando dei malori strani cioè mentre parliamo,mangiamo ecc,gli vengono delle forti crisi,tira dei pugni sul tavolo,stende tantissimo le dita delle mani e contorce le braccia e alla fine piange.da cosa potrebbe dipendere?possono essere i farmaci per il cuore che sfasano tutto il sistema nervoso?grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi potrebbe elencare i farmaci (e il dosaggio) che assume Suo suocero?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
salve.i farmaci che prende sono:
peptazol a diugino
diladren 1 compressa alle ore 8
monoket 1 compressa alle pre 8
norvasc 1 compressa alle ore 8
cardioaspirina 1 compressa dopo pranzo
monoket 1 compressa alle ore 16
diladren 1 compressa alle ore 20
torvast 40 1/2 compressa alle ore 22
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

con tutti i limiti del consulto on line, escluderei che l'origine delle crisi di Suo suocero possano essere dovuti ai farmaci che assume. Pertanto Le consiglio una visita neurologica per una valutazione diretta del problema. Sarà poi il neurologo, se lo riterrà opportuno, a prescrivere eventuali accertamenti.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
esito risonanza magnetica:
l'esame è stato eseguito sul piano assiale con sequenze SE T1 dipendenti e TSE DP e T2 pesate.
l'indagine è stata completata con sequenze sul piano sagittale T2 dipendenti e con sequenze FLAIR sul piano coronale.
IV ventricolo normale ed in sede.
sistema ventricolare sovratentoriale di normali dimensioni,simmetrico ed in asse rispetto alla linea mediana.
nella norma gli spazi sub-aracnoidei della base e della convessità.
non sono evidenti aree di alterata intensità di segnale nel contesto dei tessuti dell'encefalo.
è tutto ok?
deve fare altri esami?
grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Rm encefalica è perfettamente nella norma.
Opportuno sarebbe un EEG e la visita neurologica.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
con la Rm abbiamo escluso tumori,ischemie ecc vero?con un eeg cosa si vede?aveno la Rm negativa possiamo stare tranquilli?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, con RM negativa si escludono tumori e ischemie.
Con l'EEG si studia l'attività elettrica cerebrale.

Cordialità