Aiuto parte sinistra del cervello addormentata di continuo

Salve, sono molto preocupato, proprio adesso che sono le 5 del mattino mi sono svegliato di sopprassalto poichè mentre dormivo dal lato destro mi sono sentito la parte sinistra del cervello addormentata come capita a volte alla mano o a un piede per rendere l' idea, la cosa che mi ha preocupato e subito ho avuto un grande stato di confusione mentale che pero e passato nel giro di 2 o 3 secondi non appena mi sono alzato in piedi, ora sono cosciente e vigile e non ho stati confusionali ma mi continuo a sentire la parte sinistra del cervello totalmente addormentata!!! Oggi andro a fare subito una visita dal mio medico!! Ma vorrei sapere anche da voi che cosa porebbe essere! Premetto che sono un ragazzo giovane di 21 anni in buona salute e non ho mai avuto problemi di salute al massimo una semplice febbre come tutti ma mai avuto patologie preocupanti! Ormai sono 30 minuti che non passa lo detto ai miei genitori ma non mi hanno creduto dicendo che non era possibbile una cosa del genere percio o pensato di intervenire da solo! Devo pensare che forse sia un mezzo ictus e che si sia intoppata una qualche vena della testa in una determinata area del cervello! a parte questo non ho sintomi strani a livello di coscienza o stati mentali confusionali. e una cosa che non mi e mai capitata e sono un po agitato. rimango n attesa di una vostra risposta!!! Grazie mille e a risentirci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sicuramente il senso di addormentamento è a livello del cuoio capelluto, cioè esternamente, sulla pelle perchè nel cervello tale stato non esiste. Non pensi a problemi di ictus, stia tranquillo. E' comunque corretto farsi controllare dal Suo medico curante ma con serenità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro