Cos'è la cefale ansiosa?

Buongiorno ho scoperto sta mattina cha la mia migliore amica,che ha 18 anni,è stata portata all'ospedale e le è stato delle che sofre di Cefale Ansiosa,io pure ho sofferto di attacchi di panico e d'ansia in passato,ma non ho mai sentito questo temine vorrei sapere cos'è e se è grave.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la dizione "cefalea ansiosa" è stata usata dai medici per spiegare alla Sua amica il tipo di disturbo che Le hanno riscontrato. La terminologia medica è "cefalea di tipo tensivo" che può avere un'origine ansiosa.
Quale terapia Le hanno prescrito?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro